Passeggiate

Più di 180 borghi, castelli e residenze testimoniano un passato ricco di cultura il cui splendore ci affascina ancora oggi.

La vacanza ad Appiano costituisce un’esperienza particolare. Il clima mite è ideale per le camminate, la vegetazione mediterranea è una festa per gli occhi e favorisce la distensione.

Soprattutto le passeggiate per i borghi antichi sono famose e apprezzate ben oltre i confini dell’Alto Adige. Le imponenti fortificazioni, torri e mura merlate ci fanno rivivere lo spirito medievale e la società cavalleresca.

Potete facilmente organizzare un’indimenticabile escursione nelle Dolomiti. Qui troverete maggiori informazioni>>

Appiano è rinomato come il centro di vacanze più ricco di borghi antichi in Europa

Nuotate

Non distante da Appiano troverete gli idillici laghi di Monticolo e di Caldaro; quest’ultimo essendo il lago più caldo dell’Alto Adige, rimane una delle mete preferite tanto dai turisti, quanto dagli abitanti locali.

In estate potrete nuotare nei laghetti di Monticolo

Golf

Il Golfclub Castel Freudenstein si trova a pochi metri da Castel Paschbach. L’accademia di golf di Castel Freudenstein dispone di svariate offerte golfistiche con driving range, pitching area, putting green e due buche di prova.

A Riva di Sotto, frazione del comune di Appiano, è stato aperto nel 2015 il “Blue Monster”, un campo da golf con 9 buche su di una superficie di 10.000 m². Questo campo da golf ha mantenuto l’integrità del tipico paesaggio della vallata di Merano, utilizzando gli specchi d’acqua naturali come suo tratto caratteristico. Ciò lo rende particolarmente attraente per i giocatori di golf, mantenendo un elevato grado d’impegno ambientale.

Bicicletta

Il paesaggio offre una grande varietà di percorsi: terreni pianeggianti e collinosi, piccoli e grandi dislivelli, boschi, meleti e vigneti.

Le piste ciclabili ad Appiano e nella zona della Strada del Vino sono rinomate a livello internazionale per la loro bellezza naturale. Gli ospiti hanno una grande scelta di percorsi attraverso meleti profumati, lungo i vigneti si possono ammirare vedute meravigliose e indugiare nei graziosi villaggi e borghi della dell’Oltradige.

Appiano – località di vacanza

La località ha anche molto altro da offrire: piccole boutique invitanti, negozi tipici e piacevoli caffè dove gustare i dolci tradizionali.

Visitate l’Arena di Verona. Con il suo programma estivo è veramente da non perdere. Per maggiori informazioni>>

Ötzi, l’uomo dei ghiacci. Per maggiori informazioni>>

Castel Paschbach è il punto di partenza ideale per tutte queste attività!

Nei dintorni avete una grande scelta dalla pizzeria al ristorante stellato. Per maggiori informazioni>>

lg md sm xs