Fuggi dalla routine lavorativa

Quando torni a casa dal lavoro, al Castello Paschbach di Eppan, avrai molte opportunità per concludere la giornata. Numerosi sentieri escursionistici e piste ciclabili ti invitano ad esplorare l'area circostante a tuo piacimento e a lasciare alle spalle la routine quotidiana. La cosa migliore è che molti di essi partono direttamente da Eppan!

Se preferisci non camminare o andare in bicicletta, ti consigliamo una visita al Lago di Monticolo Grande o al Lago di Monticolo Piccolo, entrambi circondati da un bosco idilliaco. In alternativa, puoi giocare a golf presso il Golf Club Eppan - Blue Monster, a soli 5 km di distanza.

Vedi: il Castello Paschbach non è solo il luogo ideale per un soggiorno prolungato in Alto Adige, ma anche il punto di partenza perfetto per una varietà di attività!

Il tuo luogo di residenza temporanea, Eppan sulla Strada del Vino dell'Alto Adige, è considerato il luogo con il maggior numero di castelli in Europa.

Nuotate

Non distante da Appiano troverete gli idillici laghi di Monticolo e di Caldaro; quest’ultimo essendo il lago più caldo dell’Alto Adige, rimane una delle mete preferite tanto dai turisti, quanto dagli abitanti locali.

In estate potrete nuotare nei laghetti di Monticolo

Golf

Il Golfclub Castel Freudenstein si trova a pochi metri da Castel Paschbach. L’accademia di golf di Castel Freudenstein dispone di svariate offerte golfistiche con driving range, pitching area, putting green e due buche di prova.

A Riva di Sotto, frazione del comune di Appiano, è stato aperto nel 2015 il “Blue Monster”, un campo da golf con 9 buche su di una superficie di 10.000 m². Questo campo da golf ha mantenuto l’integrità del tipico paesaggio della vallata di Merano, utilizzando gli specchi d’acqua naturali come suo tratto caratteristico. Ciò lo rende particolarmente attraente per i giocatori di golf, mantenendo un elevato grado d’impegno ambientale.

Bicicletta

Il paesaggio offre una grande varietà di percorsi: terreni pianeggianti e collinosi, piccoli e grandi dislivelli, boschi, meleti e vigneti.

Le piste ciclabili ad Appiano e nella zona della Strada del Vino sono rinomate a livello internazionale per la loro bellezza naturale. Gli ospiti hanno una grande scelta di percorsi attraverso meleti profumati, lungo i vigneti si possono ammirare vedute meravigliose e indugiare nei graziosi villaggi e borghi della dell’Oltradige.

Appiano – località di vacanza

La località ha anche molto altro da offrire: piccole boutique invitanti, negozi tipici e piacevoli caffè dove gustare i dolci tradizionali.

Visitate l’Arena di Verona. Con il suo programma estivo è veramente da non perdere. Per maggiori informazioni>>

Ötzi, l’uomo dei ghiacci. Per maggiori informazioni>>

Castel Paschbach è il punto di partenza ideale per tutte queste attività!

Nei dintorni avete una grande scelta dalla pizzeria al ristorante stellato. Per maggiori informazioni>>

Soggiorno temporaneo nel castello

Appartamenti disponibili dall'autunno 2023.

Cordiali saluti
Famiglia Zanghi

lg md sm xs